In questo articolo puoi trovare del carteggio che ricorda i momenti salienti del trekking, dei files da scaricare e dei Pdf legati alla fase organizzativa del trekking.
Il certificato di partecipazione
Di seguito la documentazione e il PDF Everest Base Camp che ho archiviato come ricordo del mio trekking. Itinerari, programmi, preventivi, la prima pagina del diario che ho scritto durante il viaggio, le emails e da ultimo la cosa più preziosa: il certificato di partecipazione al trekking. Una sorta di faldone dove ho riposto i ricordi della mia camminata.
Il PDF del programma
La documentazione in PDF Everest Base Camp che vi allego è la bozza del programma che ci siamo studiati con l’agenzia Amici&Trek prima della partenza. Una bozza che raccoglie non solo il percorso con i suoi punti più salienti ma importanti dettagli relativi alla sistemazione, sulle ore di trekking giornalieri e sulla differenza di altimetria tra le varie tappe.
Bozza-programma001Il PDF del profilo altimetrico
Qui di seguito troverete il profilo altimetrico di tutto il trekking partendo da Lukla, passando per Gokyo, risalendo fino all’Everest Base Camp e rientrando a Lukla. Potete ingrandire il grafico in modo tale da poter evidenziare le etichette delle ascisse e delle ordinate.
Everest-base-Camp-profilo-altimetricoLa traccia del trekking in formato *.gpx – Garmin
Il file “Trek in Nepal Everest Base Camp.zip” è un file zippato con estensione *.gpx che raccoglie waypoints, tracce e distanze legate al programma di trekking da me concordato con l’agenzia Amici & Trek. Ovviamente per visualizzare il tracciato devi dotarti del programma della Garmin “Garmin BaseCamp” e di una mappa utile a riportare il tracciato. La mappa in formato digitale l’ho trovata e scaricata da Internet e si chiama: Himalayan TOPO Nepal Routable.
La traccia del trekking in formato *.kml – Google Earth
Il file “Everest Base Camp file Google Earth.zip” è un file zippato con estensione *.kml che raccoglie il percorso legato al programma di trekking da me concordato con l’agenzia Amici & Trek. Ovviamente per visualizzare il tracciato devi dotarti del programma Google Earth.